fbpx

ALLENAMENTO CON LA PALLA

La mia pre-preparazione procede alla grande!
Allenamenti completi sia per le gambe che per le braccia, allenamenti aerobici per avere una “buona gamba” sin dal primo giorno di preparazione, ma manca una cosa …
LA PALLA
La cosa più importante, toccare il pallone.
Ma come? Andando al parco con gli amici? Fare torneini serali per guadagnare qualche soldo?
Niente di tutto ciò, da quest’anno ho deciso di non giocare nemmeno un torneino, li ritengo l’anti-calcio.

I Torneini Estivi Sono L’Anti-Calcio

É vero sono un Bastian Contrario ma secondo me, i torneini estivi sono la cosa peggiore che un Calciatore anche dilettante possa fare!
E non lo dico per le persone che li giocano, che spesso e volentieri non hanno mai giocato a calcio, perchè alla fine ci sono tornei dove il livello è altissimo e sono presenti anche giocatori Professionisti (se così vogliamo definirli), ma per la pericolosità a cui si può andare continuamente incontro.
Giocare questo tipo di partite alla fine di un’annata senza soste è veramente un suicidio!
Il riposo fisico e mentale è Doveroso.
Andare a giocare il classico torneino dell’Oratorio, può essere divertente sì, per fare due risate, ma non è per niente allenante anzi il contrario.
Ho avuto un’infinità di compagni di squadra che si sono infortunati a giocare partite tra amici.
Per questo sono arrivato alla decisione finale che finchè giocherò a calcio, non giocherò partite di questo tipo.

Il mio Allenamento con la Palla

Per questo motivo elimiando dalla mia vita i torneini con gli amici, ho deciso di dare via a questo progetto ed iniziare ad allenarmi su ciò su cui bisogna che migliori sia da un punto di vista fisico che tecnico.
Infatti nel periodo estivo dedico circa due sedute settimanali ad allenamenti di tecnica con il pallone: palleggi, slalom tra i cinesini, tiri nelle porticine e nella porta grande.
Perchè con il pallone si può sempre migliorare BASTA VOLERLO.
50-60 Minuti di allenamento che alla fine sono proprio divertenti, è vero non sarà come dribblare un amico e prenderlo in giro, ma sicuramente utile per lavorare sulle proprie lacune tecniche che ognuno di noi ha.
Non penserai mica che Cristiano Ronaldo e Messi col fatto che sono fenomeni non si allenino per migliorare continuamente il loro tocco di palla o tecnica?
Io sui social vedo un’infinità di loro video dove provano “skills”, palleggi o tiri in porta.
Lo fanno loro, non capisco perchè non si debba fare noi COMUNI MORTALI, soprattutto in Estate, quando c’è più tempo, la testa è libera di pensieri e c’è sicuramente tanta voglia di divertirsi.
Perchè alla fine ricorda TOCCARE IL PALLONE É GIOIA.
 

Lascia un commento